Uomini e Donne: trasmesso un annuncio insolito alla fine della puntata. A far discutere in queste ultime ore sui social non sono però stati i protagonisti di oggi. Ad attirare l’attenzione del pubblico è un messaggio apparso all’improvviso mentre Raffaella Mennoia era impegnata a ricordare agli spettatori a casa che i provini per partecipare al programma sono aperti. Andiamo a scoprire di che cosa si tratta.
Uomini e Donne: trasmesso un annuncio insolito
Nel suddetto messaggio, lanciato all’improvviso in diretta dalla redazione di Uomini e Donne , viene specificato chiaro e tondo l’assoluto divieto di riutilizzare le immagini avvalendosi dell’intelligenza artificiale (IA):
“È severamente vietato ogni utilizzo delle immagini trasmesse atto all’addestramento di sistemi di I. A. generativa…”
Ma non è finita qua perché la redazione del dating show prodotto e condotto da Maria De Filippi, la quale si è imbarazzata oggi per una battuta al fulmicotone del cavaliere Silvio, ha sottolineato che è altrettanto vietato usare ‘Mezzi automatizzati di data scraping’. Si segnala che lo stesso genere di messaggio lo hanno trasmesso oggi anche sul finire della puntata di Amici di Maria De Filippi.
La reazione degli spettatori
Questo genere di messaggio ha incuriosito tantissimo gli spettatori a casa, che sui social si sono ovviamente chiesti a cosa si riferiscano. Di supposizioni ce ne sono tante , ma di risposte ufficiali neppure l’ombra. C’è da dire che un attento telespettatore ha fatto presente sul social X che questo avvertimento starebbe girando in tutte le trasmissioni in onda sulle reti Mediaset: “Lo stanno mettendo in tutti i programmi e tg…”
A questo punto si può pensare ad un’iniziativa presa dai dirigenti di tutti le reti dell’Azienda di Cologno Monzese e non da Maria De Filippi e la sua redazione. Tuttavia non è dato ancora capire a cosa si riferiscano. Che c’entri in qualche modo la battaglia dell’Azienda Privata televisiva contro i video messi indebitamente online delle sue trasmissioni? Oppure ci sarà dell’altro? Nelle prossime ore verrà fatta chiarezza su questa faccenda?