Tv e Spettacoli

“Uomini e donne” di Maria De Filippi, sintesi puntate, curiosità trono classico e over

Anticipazione di Uomini e donne del 3 novembre 2020, dal rapporto di Gemma e Biagio, al bacio di Sophie, e Nino.
Uomini e donne è un programma televisivo italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal 16 settembre del 1996. Il programma nasce dalla precedente taIlk show Amici (in onda dal 1992-1997 e dal 2000-2001) che discuteva di problemi giovanili.

A partire dal gennaio del 2001 si passa da tematiche giovanili a “luogo d’amore“: giovani e over si incontrano e si frequentano per poter uscire dallo studio con “l’anima gemella“. Le coppie di fatto e non vengono molto spesso commentate e discusse dal pubblico e dagli opinionisti, gli storici Tina Cipollari e Gianni Sperti.

Uomini e donne 2020, anticipazione e curiosità

Cambia lo studio e cambia anche il format del programma Uomini e donne 2020, forse anche a causa dei nuovi provvedimenti dovuti all’emergenza Covid-19, notiamo che i personaggi del trono classico e del trono over si affiancano, facendo ampliare la sfera d’interesse dei vari corteggiatori/corteggiatrici e tronisti/troniste.

I nuovi tronisti di Uomini e Donne per l’edizione di settembre 2020 sono quattro: Davide Donadei, ristoratore di 25 anni con origini pugliesi; Gianluca De Matteis fisioterapista di 30 anni, Jessica Antonini, tatuatrice e modella di 29 anni e Sophie Codegni, la più giovane tronista che Maria abbia mai avuto.


uomini donne anticipazione 23 ottobre tronisti


Sophie ha 18 anni ed è una ragazza con tanta testa sulle spalle, dopo una precedente esperienza negativa, è giunta nel programma con le speranze di trovare l’amore.


uomini donne anticipazione 23 ottobre tronisti


Intanto, nel trono over permangono i personaggi come Gemma Galgani, Nicola Vivarelli e Armando Incarnato ma ne arrivano altri, tra i tanti: Simone Bolognesi (noto per essere stato il primo fidanzato italiano di Belen Rodriguez), Biagio di Maro e Michele Dentice.


uomini donne anticipazione 23 ottobre tronisti


uomini donne anticipazione 23 ottobre tronisti



uomini donne anticipazione 23 ottobre tronisti


uomini donne anticipazione 23 ottobre tronisti


Sintesi delle puntate precedenti

Si parte oggi dal trono over con la bella tronista Sophie Codegoni e la sua esterna con Nino. Il corteggiatore sembra proprio aver colpito la ragazza che nelle settimane scorse aveva mandato via praticamente tutti i suoi pretendenti. Nessuno di loro l’aveva colpito in qualche modo e nemmeno fisicamente si era sentita minimamente attratta da loro. Nino invece sembra aver trovato la chiave giusta per aprire il cuore della diciottenne.

Nonostante il feeling che sia indubbiamente creato con Nino, la tronista continua a guardarsi attorno e sembra interessata anche a Matteo, un altro timido corteggiatore…


uomini-donne-anticipazione-29-ottobre-tronisti


Riuscirà, alla fine di questa avventura, a trovare l’uomo che le faccio davvero battere il cuore? Nel frattempo il suo corteggiatore si fa portavoce di una segnalazione: uno dei corteggiatori è fidanzato, Sophie ferma e decisa, chiederà prossimamente spiegazioni al ragazzo

Trono over: lo scontro tra Valentina Autiero e Aurora Tropea

Nella puntata di oggi, un colpo di scena sensazionale, la comparsa di un vecchio corteggiatore del trono over: il ritorno di Riccardo Guarnieri, ex fidanzato di Ida Platano. Dopo un lunghissimo tira e molla, un amore intenso ma decisamente travagliato e un lockdown trascorso insieme a Brescia, a casa di lei, i due si erano definitivamente lasciati.

Secondo quanto anticipato da Il Vicolo delle News, Riccardo ha definitivamente chiuso i rapporti con Ida e si dice che sia pronto a rimettersi finalmente in gioco con le dame dello studio e dunque con un nuovo amore…come la prenderà Ida?


uomini-donne-anticipazione-29-ottobre-tronisti


Intanto tra Gemma e Biagio le cose sembrano arrivare al capolinea… nonostante la Galgani avesse dichiarato di non volerne più sapere di Biagio, alla fine si è lasciata convincere ed è uscita di nuovo con il cavaliere. Il cavaliere però, è andato in esterna anche con Sabina, con la quale la scorsa settimana aveva trascorro una lunga nottata tra Roma e la sua Napoli, dove l’aveva portata a bere un caffè dopo la cena capitolina. Biagio è stato messo però un po’ alle strette: ha una settimana di tempo per decidere chi vuole frequentare davvero tra Gemma e Sabina. Chi la spunterà tra le due dame?

Passando al Trono Classico, dopo il breve sfogo di Sophie, la giovane tronista così piccola ma così matura, non si è ancora aperta ai suoi corteggiatori. È lieta del rapporto che sta costruendo con Nino ma ancora nessuno le ha fatto battere realmente il cuore.

Un altro protagonista della puntata è stato Davide Donadei. Il tronista, che la scorsa settimana abbiamo visto alle prese con le corteggiatrici Beatrice e Chiara, è uscito in esterna con Silvia, successivamente eliminata, e con Valeria. La reazione delle due corteggiatrici non è stata certo di grande gioia: Beatrice piange per le dichiarazioni fatte dal tronista in relazione alla “freddezza” che ha riscontrato in Chiara. Ma dopo queste affermazioni poco carine lo scivolone di Donadei termina con l’uscita in lacrime di Beatrice e la delusione della povera Chiara.

Uomini e donne, puntata del 3 novembre

Biagio non ha ancora deciso quale dama frequentare, al momento si sta “dividendo” tra la Galgani e Sabina, con la quale ha trascorso una lunga nottata tra Roma, dove hanno cenato insieme, e Napoli, dove il cavaliere campano ha portato la bella dama a bere un buon caffè dopo cena. Questa situazione pesa molto a Gemma, che si sente un po’ messa da parte. Lei vorrebbe essere l’unica donna.

A turbare ancora di più la sensibilità e la emotività della dama torinese, come riferisce il sito in vicolo delle news, riceverà in puntata una brutta sorpresa: Biagio è arrivato in trasmissione insieme a Sabina, che lui stesso è andato a prendere a casa per poter raggiungere gli studi di Uomini e donne in sua compagnia. Un affronto, questo, che risulta assolutamente inaccettabile per la Galgani che, scoppiata in lacrime, deciderà di abbandonare la conoscenza con Biagio (definitivamente?) e tornerà a sedersi al suo posto. Immancabile, naturalmente, lo scontro verbale con Tina cipollari, che non gliene risparmia una.

Passando al Trono classico, tornano al centro la bella tronista Sophie Codegoni e il corteggiatore Nino. La tronista ha deciso di portare il ragazzo in esterna e lui le ha fatto una bella sorpresa: l’ha portata in uno studio con tanti palloncini e un plaid con tanti cuscini per accoglierli comodamente. Nino, dopo aver visto la ragazza scoppiare in lacrime nell’ultima puntata, ha cercato di rassicurarla e le ha regalato momenti di grande serenità.

L’esterna si è conclusa con un bacio molto passionale tra i due. Rientrati in studio, la ragazza tranquillizzerà a sua volta gli altri due corteggiatori, Matteo e Alberto, molto delusi dal suo comportamento: siete tutti sullo stesso piano, avete tutti la stessa importanza, li rassicura. Gianni Sperti punta il dito contro entrambi: non hanno carattere! Dopo aver visto quella esterna avrebbero dovuto entrambi alzare i tacchi ed andarsene. Ma loro non lo faranno.

Uomini e Donne