C’è apprensione a Viserba di Rimini dove un uomo di 40 anni originario del Camerun e residente a Parma è disperso in mare. A far scattare l’allarme è stato il figlio di 11 anni che ha visto il padre tuffasi in acqua e non fare più ritorno.
Paura a Rimini: 40enne disperso in mare
Padre e figlio, secondo una prima ricostruzione, stavano facendo il bagno nello specchio d’acqua davanti al Bagno 19 a Rimini quando improvvisamente il ragazzino non ha più trovato il genitore al suo fianco. A quel punto il bambino è uscito dall’acqua e ha dato l’allarme. Alla mamma che li aspettava sulla spiaggia ha raccontato di non aver più visto il papà.
Ricerche in corso a Rimini
Sono attualmente in corso le ricerche del quarantenne disperso in mare: sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, la Capitaneria di porto di Rimini insieme al Reparto navale della Guardia di finanza. Finora però le ricerche hanno dato esito negativo. I militari della Guardia Costiera col battello hanno iniziato a perlustrare il tratto di mare compreso tra la battigia e le barriere soffolte mentre sono intervenuti anche i sommozzatori. Sul posto è arrivato anche un elicottero del Roan delle Fiamme Gialle.