Site icon Occhio Notizie

Uomo scomparso nel nulla dopo una serata al bar negli Stati Uniti: Google Maps svela il mistero (dopo 9 anni)

Uomo scomparso nel nulla dopo una serata al bar negli Stati Uniti d’America: Google Maps svela il mistero dopo 9 anni. Questo evento risale al 2006 ed ha come protagonista David Lee Niles del Michigan.

Uomo scomparso negli Stati Uniti: la verità su Google Maps

David Lee Niles, un residente del Michigan, negli Stati Uniti, è scomparso improvvisamente dopo aver trascorso del tempo al bar con un amico. Per molto tempo non ci sono state tracce di lui, come se fosse svanito nel nulla, lasciando i suoi cari in uno stato di profondo sconforto. Questo evento risale al 2006, e nove anni dopo, la verità sulla sua scomparsa è stata rivelata grazie a una ricerca su Google Maps.

La scomparsa

In un giorno come tanti, David Lee Niles saluta il suo amico dopo una serata al Jake’s Bar di Byron Township, nel Michigan. Da quel momento in poi, nessuno ha più visto l’uomo, come se fosse stato inghiottito dalla terra. I suoi familiari, colpiti dalla sua improvvisa scomparsa, si sono trovati in un profondo stato di angoscia, incapaci di spiegare cosa fosse accaduto, poiché non c’erano indizi della sua presenza. Niles combatteva contro un cancro e una depressione sempre più profonda, lamentandosi frequentemente dei dolori che lo affliggevano.

Cinque anni dopo la sua scomparsa, la polizia continuava a trovarsi in una situazione di stallo, senza ottenere risultati tangibili nelle indagini. La famiglia ha quindi scelto di pubblicare online il necrologio di Niles, accettando con rassegnazione la situazione: “David Lee Niles, 72 anni, originario del Wyoming, è deceduto; solo Dio conosce l’ora e il luogo esatti della sua dipartita.”

La scoperta su Google Maps

Nove anni dopo la scomparsa dell’uomo, nel 2015, il mistero è stato finalmente risolto in un modo incredibile e inquietante. Brian Houseman stava decorando un albero di Natale all’esterno della Cook Funeral Home a Byron Center, non lontano dal bar dove Niles era stato visto per l’ultima volta. Mentre lavorava, ha notato qualcosa di strano. Per avere una visuale migliore, è salito su un albero e ha avvistato quella che sembrava una macchina sommersa in uno stagno.

Houseman ha subito contattato il Dipartimento dello Sceriffo della Contea di Kent. Gli investigatori, controllando su Google Maps, hanno effettivamente identificato la sagoma di un’auto visibile solo dall’alto. Quella immagine satellitare era presente su Google da anni, ma nessuno si era mai preso la briga di esaminarla.

Un gruppo di sommozzatori ha recuperato il veicolo, estraendolo dalle acque torbide dello stagno. Successivamente, è stata fatta una scoperta macabra: all’interno dell’auto sono stati trovati i resti di David Lee Niles insieme al suo portafogli. Scott Hathaway, il genero di Niles, ha commentato: “Oggi per noi si chiude un capitolo di una lunga ricerca. Non so perché Dio abbia atteso nove anni, ma siamo sollevati”. Il mistero su come Niles sia finito nello stagno con la sua auto rimane irrisolto e potrebbe rimanere tale per sempre.

Exit mobile version