Un uomo di 87 anni è stato travolto da un treno nei pressi di via Carlo Curioni, a Cavaria Con Premezzo (Varese), lungo la linea Porto Ceresio – Varese – Gallarate – Milano. L’uomo è morto sul colpo, sono stati inutili i tentativi di soccorso.
Uomo travolto dal treno su linea Porto Ceresio – Varese – Gallarate – Milano
Nella giornata di oggi, intorno alle 16 si è verificata una tragedia sulla tratta ferroviaria tra Varese e Gallarate. Un uomo di 87 anni è morto dopo essere stato investito da un treno in corsa all’altezza di Cavaria.
La vittima sarebbe stata travolta su convoglio 25575, partito da Brescia e diretto a Malpensa. I sanitari del 118 sono stati allertati e sono subito arrivati sul posto con ambulanza e automedica in codice rosso. Sul luogo dell’incidente si sono recati anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia ferroviaria.
La società Trenord ha informato i passeggeri in una nota: “La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa tra le stazioni di Varese e Gallarate in seguito all’investimento di una persona da parte del treno 25575 (Biasca 14:25 – Malpensa Aeroporto T2 16:47) nei pressi di Cavaria Oggiona Ierago. Sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti”.
Al momento, non è ancora chiaro se si sia trattato di un tentativo di suicidio. La linea tra Varese e Gallarate è stata interrotta.