Site icon Occhio Notizie

Uomo di 54 anni trovato morto nella Locride, disposta l’autopsia: sulla testa una piccola ferita circolare

Immagine di repertorio

È stata ordinata l’autopsia sul corpo di un uomo rinvenuto senza vita nell’abitazione di alcuni familiari a Bovalino, nel cuore della Locride. La vittima, Francesco Marando, aveva 54 anni. Sul corpo del 54enne è stata riscontrata una piccola ferita circolare alla testa, le cui cause sono ancora oggetto di indagine.

Uomo di 54 anni trovato morto nella Locride, disposta l’autopsia

È stata disposta l’autopsia sul corpo di un uomo trovato privo di vita nell’abitazione di alcuni familiari a Bovalino, nella Locride. L’esame servirà a fare luce sulle circostanze che circondano la sua morte. La vittima, Francesco Marando, aveva 54 anni ed era originario di San Luca, in provincia di Reggio Calabria. Era incensurato e in passato aveva esercitato l’attività di commerciante, gestendo un ristorante a conduzione familiare. Il suo cadavere è stato scoperto nel pomeriggio di domenica 12 gennaio, dopo che i familiari avevano chiamato i soccorsi del 118 e i carabinieri del 112. Il ritrovamento è avvenuto in uno stabile alla periferia di Bovalino, nei pressi della Strada statale 106.

Secondo quanto emerso, dietro la testa dell’uomo sarebbe visibile una piccola ferita circolare, la cui causa è ancora sotto esame. Si ipotizza che il decesso possa essere stato causato da un colpo d’arma da fuoco, avvenuto all’interno della casa della moglie. Per determinare se si tratti di omicidio, suicidio o altre cause, la Procura della Repubblica di Locri ha disposto il sequestro del corpo e l’autopsia, che sarà effettuata nei prossimi giorni. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Locri.

Stando a quanto riportano i media locali, i carabinieri hanno interrogato a lungo i familiari della vittima. Dalle prime testimonianze, pare che l’incidente sia accaduto dopo una discussione familiare, seguita da alcuni spari. Questo episodio si aggiunge a una serie di eventi preoccupanti nella zona, tra cui la scomparsa di Antonio Strangio a San Luca e l’omicidio di Giancarlo Polifroni, avvenuto tre giorni fa.

Exit mobile version