Cronaca

Dramma a Bergamo, Camilla Ceresoli muore nel sonno a soli 17 anni

Camilla Ceresoli, giovane studentessa di appena 17 anni originaria di Urgnano, in provincia di Bergamo, è morta nel sonno nella notte fra sabato e domenica stroncata molto probabilmente da un malore improvviso.

Dramma a Bergamo, Camilla Ceresoli morta nel sonno a soli 17 anni

Intorno alle ore 12 di ieri, 25 febbraio, la madre di Camilla si era recata nella sua stanza per svegliarla, ma ha trovato la figlia priva di vita nel letto. La donna ha immediatamente allertato i soccorsi e nell’abitazione di Urgnano sono prontamente intervenuti i sanitati del 118.

I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane. “Sabato sera era uscita a mangiare il sushi con il suo ragazzo, si frequentavano da un annetto. Stava bene Camilla. Era il mio amore”. Queste le parole di Massimo Ceresoli, padre della 17enne, riportate da BergamoNews.

“Camilla era una ragazza dinamica, piena di vita, amante dei cavalli, della scrittura e del disegno”, aggiunge il padre. Camilla Ceresoli frequentava il liceo Galilelo Galilei a Caravaggio e giocava a pallavolo.

I funerali

La notizia ha fatto velocemente il giro della comunità e sono numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social. “Ciao Camilla, te ne sei andata lasciandoci senza parole e con tante domande. Hai vissuto la tua breve vita con intensità e gioia. Avevi sempre un sorriso speciale per i bambini. Ti sei sempre spesa per gli altri e non ti sei mai tirata indietro davanti alle tante sfide che la vita ti ha posto dinnanzi. Continua ad essere animatrice come l’hai sempre fatto, con gioia e allegria”, si legge in un post su Facebook dell’oratorio di Urgnano, dove Camilla prestava servizio come volontaria. I funerali della giovane saranno celebrati domani, martedì 26 febbraio, alle ore 14.30 nella parrocchia di Urgnano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio