Usa 2020, l’ormai ex Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump non molla e non accetta la sconfitta elle elezioni. Il tycoon non ha intenzione di rispettare le tradizioni, e si è rifiutato di chiamare al telefono l’avversario per congratularsi della vittoria, ne tantomeno inviterà Biden alla Casa Bianca. Anzi, su Twitter ha rilanciato la sua vittoria, affermando di aver trionfato e che le cause legali che intenterà, a partire da domani, gli restituiranno quando gli è stato tolto.
Un atteggiamento che preoccupa i familiari dell’ex Presidente, che adesso stanno facendo quadrato attorno a lui, per convincerlo ad accettare la sconfitta. La figlia Ivanka, in genero Jared e ora anche la moglie Melania: tutti stanno lavorando per far ragionare l’ex Presidente
Usa 2020, anche Melania per convincere Donald Trump ad accettare la sconfitta
Melania Trump si è unita alla folta schiera di persone vicine all’ex Presidente per fargli capire che ormai il passaggio di consegne con Biden sia un fatto compiuto. A riportarlo è la Cnn, che cita fonti informate delle conversazioni in corso alla Casa Bianca, secondo cui la first lady starebbe “facendo pesare la sua opinione, come spesso fa”.
Tutti contro l’ex Presidente
Anche Jared Kushner, genero e consigliere del presidente degli Stati Uniti, avrebbe parlato con Trump della possibilità di tenere il discorso per concedere la vittoria al presidente eletto Biden. A riferirlo sempre la Cnn che cita due fonti. Si spera che l’ex Presidente si convinca e che la transizione sia pacifica.
Leggi anche:
- Chi è Joe Biden, 46esimo Presidente degli Stati Uniti
- Chi è Jill Jacobs, moglie di Joe Biden e nuova first lady degli Stati Uniti
- Elezioni Usa 2020, Kamala Harris è la prima vicepresidente donna