Afroamericano di 25 anni raggiunto da 60 colpi di pistola dopo un inseguimento negli Usa: è stato diffuso un video dalla Polizia che dimostra l’omicidio. Scattano le proteste.
Usa, afroamericano ucciso con 60 colpi dopo un inseguimento
Un nuovo video è stato diffuso dalla polizia che mostra l’omicidio di un afroamericano di 25 anni, Jayland Walker, colpito da 60 proiettili dopo un inseguimento da parte della polizia. I fatti sono avvenuti ad Akron dove si stanno già registrando nuove proteste. Il sindaco e la polizia locale hanno lanciato un appello alla fine delle manifestazioni.
Il video
Il video mostra l’inseguimento effettuato prima in auto e poi a piedi. Secondo una prima dinamica, gli agenti tentano di fermare l’auto e dopo meno un minuto di inseguimento un colpo parte dalla sua vettura. A quel punto, lo scenario è cambiato e l’inseguimento è diventato una questione di sicurezza pubblica. L’auto ha rallentato e Walker è riuscito a scappare a piedi verso un parcheggio, dove si è udito un crescendo di spari, circa 60.
Nella sua auto è stata trovata una pistola e un caricatore pieno, mentre un bossolo è stato recuperato nel punto dove gli agenti ritengono sia partito il colpo. Sono in corso le indagini.