Cronaca

Alan Arkin, è morto l’attore americano: vinse il premio Oscar nel 2007

Alan Arkin, l’attore americano con una lunghissima carriera sia nel teatro che nel cinema, è morto all’età di 89 anni. Vinse anche il premio Oscar nel 2007 per il miglior ruolo di attore non protagonista nel film Little Miss Sunshine.

Usa, è morto l’attore Alan Arkin

A darne notizia sono stati i suoi figli Adam, Matthew e Anthony in un comunicato alla rivista Variety. L’attore è deceduto nella sua casa in zona di San Diego, in California. Nono sono state rese note le cause del decesso.

La carriera

Nato a Brooklyn nel 1934, da una famiglia ebraica, iniziò prestissimo a studiare recitazione ottenendo già i primi risultati e lavori a teatre e in tv alla fine degli anni ’50. La sua carriera nei musical fu immediato successo: lavorò a Broadway e vinse anche un Tony Award. Lavorò nella commedia Arrivano i russi, arrivano i russi (film del 1966). Celebri anche i ruoli in Gli occhi della notte, Sette volte donna, L’infallibile ispettore Clouseau?, L’urlo del silenzio, Peaple Soup. Vinse anche il premio Oscar nel 2007 per il miglior ruolo di attore non protagonista nel film Little Miss Sunshine.

Usa