Cronaca

Va in vacanza in Romagna, esce dal ristorante e viene investita: morta una turista milanese

Una donna di 92 anni, in vacanza a Porto Garibaldi (Ravenna), con la figlia e il genero è stata travolta e uccisa da un auto mentre usciva da un ristorante. La sera di sabato 10 agosto, la signora Quaglia stava uscendo da un ristorante dopo aver cenato con la famiglia quando è stata investita da una moto mentre attraversava sulle strisce pedonali. Erano da poco passate le 23 e la donna si trovava in via dei Mille, sul lungomare di Porto Garibaldi, nei pressi dello stabilimento balneare Ippopotamus, quando è stata travolta dal motociclista, che l’ha scaraventata sull’asfalto.

Va in vacanza in Romagna, esce dal ristorante e viene investita: morta una turista

Il personale del 118 è intervenuto rapidamente sul posto, cercando di rianimarla, ma purtroppo le gravi ferite riportate dalla 92enne a causa dell’impatto si sono rivelate fatali, e la donna è deceduta sul colpo, sotto gli occhi della figlia e del genero. Il motociclista, un uomo di 48 anni, è caduto a sua volta riportando lievi ferite, ed è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri di Comacchio, incaricata di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. I militari hanno sottoposto il 48enne all’alcol test, che sembra aver dato esito positivo, portando alla sua denuncia per omicidio stradale. Sarà inoltre necessario verificare se il motociclista stesse sorpassando le auto che si erano fermate per permettere all’anziana di attraversare la strada.

incidenteMilano