Vacanze in Egitto, Sgarbi chiede: “Perché non scegliete l’Italia?” e sui Social si scatena l’ira. Un tweet pubblicato nulle ultime ore dal noto storico e critico d’arte italiano ha sollevato un polverone, il tema è il luogo dove trascorrere l’estate.
Sgarbi contro le vacanze in Egitto
Lo storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi si è chiesto su Twitter perché molti italiani privilegiassero le vacanze in Paesi esteri, tra i quali L’Egitto ed in particolare Sharm el Sheikh, e non l’Italia che è ricca di meraviglie e bellezze di ogni genere: dal patrimonio storico-artistico ai paesaggi naturali.
Le repliche degli utenti
Numerosi i commenti degli utenti del Social. Infatti essi sottolineavano i prezzi alti delle strutture ricettizie italiane, non alla portata di tutti. In particolare 2 settimane presso l’isola di Elba per 3mila euro, escluso i pasti. Inoltre molti hanno accostato il commento di Sgarbi alla tragedia vissuta dalla famiglia italiana che ha perso un figlio in quella località turistica.
Il nodo della questione
In effetti le mete Estere vantano costi molto ridotti e contenuti, alla portata soprattutto dei giovani. La Grecia per esempio è una meta molto ambita, così come la Spagna. Ciò, tuttavia, non significa che in Italia manchino delle località splendide, non a caso è meta di turisti di ogni parte del mondo, anche orientali.
Per quanto riguarda il patrimonio artistico l’Italia è unica al mondo. In tale diatriba, pertanto, entrambe le parti hanno le proprie argomentazioni.