Gli italiani preferiscono Catania per le vacanze pasquali. Lo rivela il motore di ricerca turistico JetCost, che pubblica una classifica delle mete più cercate per le vacanze di Pasqua. Al primo posto figura Catania, poi Londra e Milano. Napoli al sesto posto, dopo Barcellona e prima di Palermo e Roma.
Vacanze pasquali? Le mete preferite dagli italiani
Tanti gli italiani che per Pasqua hanno deciso di fare un viaggio. E tra le 25 mete più richieste dai viaggiatori, considerando il periodo tra il 19 e il 22 aprile 2019, sul motore di ricerca di voli e hotel JetCost ci sono dodici città italiane: Napoli, Catania, Milano, Palermo, Roma, Bologna, Torino, Lamezia Terme, Bari, Venezia, Cagliari e Brindisi.
Vacanze all’estero per Pasqua
Chi preferisce viaggiare all’estero, invece, ha scelto le grandi capitali europee come Londra, Amsterdam, Parigi, Lisbona, Madrid, Budapest e Berlino.
Il portavoce di JetCost: “Napoli è bella tutto l’anno ed è ancora più ambita dai turisti quando arriva la bella stagione: offre il mare, cultura e ottima gastronomia, e quindi non stupisce che sia tra le destinazioni preferite per le vacanze pasquali”.
La classifica delle mete preferite dagli italiani per le vacanze pasquali
- Catania
- Londra
- Milano
- Amsterdam
- Barcellona
- Napoli
- Palermo
- Roma
- Parigi
- Bologna
- Lisbona
- Torino
- Madrid
- Lamezia Terme
- Bari
- Valencia
- Siviglia
- Praga
- Venezia
- Casablanca
- Cagliari
- Brindisi
- Budapest
- Marrakech
- Berlino