Cronaca

Vaccinazione nei luoghi di lavoro. Orlando: “Priorità a operatori supermercati e addetti trasporti”

Al via ai vaccini nei luoghi di lavoro. A renderlo noto è il ministro Andrea Orlando con un post su Facebook: “Pronti alla campagna vaccinale secondo la disponibilità delle dosi”.

Vaccini in azienda e nei luoghi di lavoro, l’annuncio del ministro Orlando

Orlando ha trasmesso il documento contenente le indicazioni per la vaccinazione anti Covid nelle aziende alle Regioni. “Siamo pronti ad avviare la campagna vaccinale, contestualmente alla disponibilità di dosi. Sarà una rete che si affianca a quella fin qui utilizzata, offrendo uno strumento in più e regole per la sicurezza dei lavoratori. La ripartenza del Paese corre se garantiamo anche ai lavoratori una protezione dal virus, mettendoli in sicurezza”.

Quali sono i settori essenziali?

Si inizia, spiega Orlando, “da coloro che in questi mesi di emergenza sanitaria hanno contribuito a non far fermare il Paese nei settori essenziali: dai lavoratori del commercio al dettaglio e della grande distribuzione nel settore alimentare, agli addetti ai trasporti, dai lavoratori della ristorazione ai servizi alla persona“.

E le adesioni “numerose da parte di aziende, imprese, attività private”, dice ancora il ministro del Lavoro, dimostrano “che dai lavoratori e dagli imprenditori può arrivare un importante contributo per raggiungere gli obiettivi della campagna vaccinale”.

Orlando: “Strumento per la sicurezza dei lavoratori”

La campagna vaccinale nei luoghi di lavoro, che partirà non appena ci sarà la necessaria disponibilità di dosi, rimarca il ministro del Lavoro, “si affianca a quella fin qui utilizzata, offrendo uno strumento in più e regole per la sicurezza dei lavoratori. La ripartenza del Paese corre se garantiamo anche ai lavoratori una protezione dal virus, mettendoli in sicurezza”.

Orlando sottolinea inoltre che “le adesioni numerose da parte di aziende, imprese, attività private dimostrano che dai lavoratori e dagli imprenditori può arrivare un importante contributo per raggiungere gli obiettivi della campagna vaccinale”.

Il post


covidvaccino