Cronaca

Vaccino AstraZeneca, oggi vertice d’emergenza dell’Ema: “Per ora niente rischi”

AstraZeneca, oggi vertice d'emergenza dell'Ema: si analizzeranno i dati sulle reazioni anomale collegate alla somministrazione del vaccino 

AstraZeneca, oggi vertice d’emergenza dell’Ema: si analizzeranno i dati sulle reazioni anomale collegate alla somministrazione del vaccino insieme a tutti i responsabili degli enti di vigilanza dei paesi membri.

Vaccino AstraZeneca, vertice d’emergenza dell’Ema

Nella giornata di oggi, l’Ema deve verificare se gli eventi segnalati in Europa sono, numericamente, prevedibili visto che sono state vaccinate 17 milioni di persone o se al contrario è necessario intervenire. Intanto anche l’Irlanda ha cautelativamente sospeso le vaccinazioni con il preparato di AstraZeneca dopo le segnalazioni di casi di coaguli del sangue successivi alla vaccinazione, arrivati soprattutto da Oslo.

In Italia, invece, c’è stato il sequestro di un lotto, ma non la sospensione della vaccinazione. Poi si è aggiunta la decisione di ieri del Piemonte che, dopo la morte di un insegnante di Biella che si era vaccinato con AstraZeneca  ha bloccato un singolo lotto.

Fonte: Il Mattino

AstraZeneca, ripresi i vaccini in Piemonte: sospeso solo il lotto ABV5811

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio