Coronavirus: cos’è il vaccino Pfizer, quando esce e quali sono i costi

Le prime dosi vaccino Pfizer saranno distribuite negli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo e quindi in Italia il vaccino Pfizer arriverebbe l’anno prossimo

Quando sarà distribuito il vaccino anti Covid Pfizer in Italia? Quali saranno i costi? Questa la domanda che in molti si stanno ponendo dopo la notizia rimbalzata su tutti i media dell’efficacia al 90% di questo vaccino, sviluppato dal colosso farmaceutico americano insieme alla tedesca BioNTech.

Le prime dosi vaccino Pfizer saranno distribuite negli Stati Uniti, mentre nel resto del mondo e quindi in Italia il vaccino Pfizer arriverebbe l’anno prossimo. Una data certa o probabile oggi non c’è, a differenza del vaccino di Oxford e AstraZeneca. Quest’ultimo inizierà a essere disponibile per tutti nella primavera 2021, tra marzo ed aprile.

Il ministro della salute Roberto Speranza, ospite di “In mezz’ora in più” su Rai 3, ha annunciato: “La distribuzione di massa del vaccino avverrà sicuramente alla fine del primo trimestre o alla fine del primo quadrimestre del 2021”, ha spiegato il ministro. “L’auspicio è che i controlli che l’Ema ha già avviato sulle sperimentazioni più avanzate possano avere un esito positivo anche prima”.

Vaccino coronavirus, quando esce? Quali sono i costi?

Piero Di Lorenzo, presidente di Irbm di Pomezia, il centro che sta lavorando al vaccino…



Exit mobile version