Cronaca

Da AstraZeneca 9 milioni di dosi vaccino in più: le rassicurazioni dell’Unione Europea

L'annuncio in un tweet della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen

Vaccino covid, la presidente dell’Unione europea annuncia, con un un tweet, un incremento nel numero delle sodi da parte di AstraZeneca. L’azienda ha assicurato la consegna di 9 milioni di dosi in più nel primo trimestre. In aggiunta a questo, la casa farmaceutica inizierà la distribuzione con una settimana di anticipo rispetto al programma.

Vaccino covid, Ue: da AstraZeneca 9 milioni di dosi in più

 

“AstraZeneca consegnerà 9 milioni di dosi aggiuntive nel primo trimestre (40 milioni in totale), il 30% in più rispetto all’offerta dell’ultima settimana, e inizierà la distribuzione una settimana prima rispetto a quanto programmato. Inoltre la compagnia amplierà anche la sua capacità di produzione in Europa”: lo scrive in un tweet la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, dopo aver incontrato i Ceo delle aziende farmaceutiche con cui sono stati stipulati i contratti finora.

L’obiettivo dell’Ue

“L’Unione europea mantiene il suo obiettivo di vaccinare il 70% della popolazione adulta entro la fine della prossima estate” ha dichiarato von der Leyen, alla tv tedesca Zdf, dopo l’annuncio su AstraZeneca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio