Vaccino covid, la presidente dell’Unione europea annuncia, con un un tweet, un incremento nel numero delle sodi da parte di AstraZeneca. L’azienda ha assicurato la consegna di 9 milioni di dosi in più nel primo trimestre. In aggiunta a questo, la casa farmaceutica inizierà la distribuzione con una settimana di anticipo rispetto al programma.
Vaccino covid, Ue: da AstraZeneca 9 milioni di dosi in più
“AstraZeneca consegnerà 9 milioni di dosi aggiuntive nel primo trimestre (40 milioni in totale), il 30% in più rispetto all’offerta dell’ultima settimana, e inizierà la distribuzione una settimana prima rispetto a quanto programmato. Inoltre la compagnia amplierà anche la sua capacità di produzione in Europa”: lo scrive in un tweet la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, dopo aver incontrato i Ceo delle aziende farmaceutiche con cui sono stati stipulati i contratti finora.
L’obiettivo dell’Ue
“L’Unione europea mantiene il suo obiettivo di vaccinare il 70% della popolazione adulta entro la fine della prossima estate” ha dichiarato von der Leyen, alla tv tedesca Zdf, dopo l’annuncio su AstraZeneca.