Vaccino anti Covid, la denuncia: “Per Asl 5 di La Spezia, omosessuali categoria a rischio”

Omosessuali nelle categorie a rischio per il vaccino in Liguria. L'errore deriva dal copia-incolla delle linee guida ministeriali.

Polemica in Liguria per l’inserimento degli omosessuali nelle categorie rischio per il vaccino anti Covid. Un “errore” nei moduli predisposti dall‘Asl 5 di La Spezia per accedere alla vaccinazione anti Covid. Gli omosessuali sono stati inseriti nella categoria dei “soggetti con comportamenti a rischio come tossicodipendenti e soggetti dediti alla prostituzione”.



La denuncia è partita dal consigliere regionale Ferruccio Sansa: Nel documento vengono elencate 30 categorie di soggetti con comportamenti a rischio, sono stati inseriti anche gli omosessuali”. Successivamente sono arrivate le scuse dell’Asl ed è stato scoperto che lo stesso “errore” è presente nella Anagrafe Nazionale Vaccini del Ministero.

Vaccino Covid, omosessuali nelle categorie a rischio per il vaccino in Liguria

Il consigliere Sansa ha pubblicato il documento sulla sua pagina Facebook. Nel documento dell’Asl, oltre ai dati anagrafici del richiedente, vengono elencate trenta…



Exit mobile version