Il Regno Unito ha dato il via, questa mattina, al programma per la somministrazione del vaccino anti covid alla popolazione. La prima persona ad essersi sottoposta al vaccino è la 90enne Margaret Keenan di Enniskillen, nell’Irlanda del Nord. Entro fine mese dovrebbero essere vaccinate nel Paese fino a quattro milioni di persone.
Prima dose di vaccino covid nel Regno Unito
È partito questa mattina, come previsto, il programma di vaccinazioni anti-Covid nel Regno Unito e la prima dose è stata somministrata ad una signora novantenne: secondo quanto riporta la Bbc, la donna – Margaret Keenan, che compirà 91 anni la settimana prossima – ha ricevuto il vaccino Pfizer-BionTech questa mattina alle ore 6:31 (le 7:31 in Italia) nell’Ospedale universitario di Coventry.
Il primato
La Gran Bretagna ha battuto tutti nella corsa al vaccino, e così da oggi i cittadini del Regno Unito potranno usufruire del farmaco creato da creato da Pfizer e BioNTech, grazie all’approvazione ottenuta in tempi record, la scorsa settimana.
A chi spetterà il vaccino
I primi a essere vaccinati, in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, saranno le persone che si trovano nelle case di riposo e il personale che vi lavora. Saranno 50 gli ospedali usati in Inghilterra come centri per la distribuzione del vaccino.