Ennesima tragedia questa domenica 2 aprile. Un valanga ha travolto un gruppo di sette escursionisti a Passo Resia, in Alto Adige, un uomo e una donna sono morti. L’incidente si è verificato a circa 2.700 metri di quota sulla Cima Tiergartenspitz. Il soccorso alpino è riuscito a rinvenire tutte le persone del gruppo.
Gruppo di sciatori travolti da una valanga in Alto Adige: due sono morti
Un gruppo di sette escursionisti è stato travolto da una valanga in Vallelunga. Il soccorso alpino è riuscito a rinvenire tutte le persone del gruppo. Due scialpinisti sono rimasti sepolti da un metro di neve e hanno perso la vita. Inutili i tentativi di rianimazione del medico d’urgenza, giunto sul posto con l’elisoccorso Pelikan 3. Un 27enne di Sluderno è ricoverato in ospedale di Bolzano in ipotermia.
Le vittime sono una Verena Stecher di 46 anni di Curon Venosta, mamma di 4 figli e Hans Waldner di 67 anni. Verena Stecher era mamma di Ylvie e Marit, che hanno appreso la notizia subito dopo aver tagliato il traguardo della Team sprint di sci nordico dei Campionati italiani di Dobbiaco.
Per questo sono state annullate le premiazioni in rispetto per il lutto che ha colpito le due atlete Ylvie e Marit Folie. Ylvie 19 anni, era appena giunta seconda nella sprint della categoria Giovani, appena le hanno detto cosa era accaduto ha accusato un malore.