Cronaca

Valanga sul Castore, scialpinisti coinvolti: soccorritori in azione

elicottero 118 soccorsi
elicottero 118 soccorsi

Sul Castore, nel massiccio del Monte Rosa, si è verificata una valanga a 3.900 metri di quota che ha coinvolto diversi scialpinisti. A causa del maltempo, l’elicottero del Soccorso alpino valdostano non ha potuto intervenire, quindi i soccorritori si sono mobilitati via terra dal rifugio Quintino Sella al Felik, situato a 3.585 metri. Alcuni alpinisti sono riusciti a rimanere in superficie, mentre i soccorritori sono al lavoro per assistere tutti i coinvolti.

Monte Rosa, valanga sul Castore: coinvolti scialpinisti

Una valanga a 3.900 metri di quota si è staccata sul Castore, vetta di 4.228 metri nel massiccio del Monte Rosa, coinvolgendo diversi scialpinisti. A causa delle avverse condizioni meteo, l’elicottero del Soccorso alpino valdostano non ha potuto intervenire, quindi una squadra di soccorritori si è mossa via terra dal rifugio Quintino Sella al Felik, situato a 3.585 metri.

Secondo le prime informazioni disponibili, più alpinisti sono stati coinvolti nella valanga, ma diversi di loro sono riusciti a rimanere in superficie. Le operazioni di soccorso sono in corso per localizzare e assistere tutti i coinvolti.

valanga