Uno degli alpinisti coinvolti nella valanga a Castore, Monte Rosa è morto e quattro sono feriti. Gli otto alpinisti spagnoli erano in discesa quando il cornicione ha ceduto, facendoli precipitare di 150-200 metri. I soccorritori, bloccati dal maltempo, sono intervenuti via terra, trasportando i feriti al rifugio Sella e poi ad Aosta. Gli altri tre membri del gruppo sono stati portati a Cervinia per ulteriori accertamenti.
Crollo del cornicione sul Castore: uno degli alpinisti è morto
Uno degli alpinisti è morto a seguito dellla valagna avvenuta oggi sul Castore, nel massiccio del Monte Rosa. Il gruppo di otto alpinisti spagnoli stava scendendo dalla vetta quando, probabilmente a causa della scarsa visibilità, ha messo piede su un cornicione che ha ceduto, facendoli cadere per 150-200 metri sulla roccia sottostante.
Il soccorso alpino valdostano ha dovuto intervenire via terra a causa del maltempo che ha bloccato l’elicottero. Quattro dei feriti sono stati portati al rifugio Sella e successivamente trasferiti ad Aosta per cure, mentre gli altri tre sono stati portati a Cervinia per ulteriori accertamenti.