Chi è Valentina Bellè, tra i protagonisti della serie dedicata a Roberto Baggio, Divin Codino: scopriamo l’età, il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attrice. La Bellè interpreterà nella serie Andreina Baggio, moglie del calciatore.
Valentina Bellè: chi è, carriera, vita privata
Valentina Bellè è tra i protagonisti della serie “Divin Codino” che uscirà il 26 maggio su Netflix. In attesa dell’uscita della serie, scopriamo l’età, il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attrice. Valentina nasce a Verona il 16 aprile del 1992 da padre italiano e madre tedesca: sin da piccola dimostra interesse per l’arte e inizia a studiare recitazione. Terminato il liceo, la Bellè lavora come modella, prendendo parte a sfilate e servizi fotografici, mentre nel 2010 appare nel video musicale dei Modà “Arriverà”.
Nel 2012 si trasferisce a New York per quattro mesi, dove frequenta la Lee Strasberg Theatre and Film Institute approfondendo gli studi di recitazione. Ritornata in Italia nell’agosto dello stesso anno, l’attrice partecipa a un laboratorio di Robert Castle a Vienna e, a settembre, da un seminario di Michael Margotta a Roma. L’anno successivo parte per Londra per imparare l’inglese britannico e tentare l’ingresso alla Royal Academy of Dramatic Art, ma fa ritorno a Roma per entrare al CSC, essendosi liberato un posto: una volta ottenuto il diploma, inizia a lavorare nel mondo della televisione.
I successi
Valentina Bellè, Divin Codino
L’ultimo lavoro dell’attrice è la serie Netflix che uscirà il 26 maggio, dedicata al campione Roberto Baggio, Divin Codino. Nella serie Valentina interpreta la moglie del calciatore, Andreina Baggio.
La Bellè ha un Profilo Instagram @valentinabelle seguito da oltre 70mila follower.