Una tragedia ha colpito il mondo della pallavolo con la prematura scomparsa di Valentina Sergi, centrale della Astra Volley di Presicce-Acquarica. La 33enne salentina è stata rinvenuta priva di vita nel bagno del suo appartamento, colpita da un malore improvviso.
Valentina Sergi è morta, fatale un malore sotto la doccia
Una tragedia ha colpito il mondo della pallavolo italiana con la notizia della prematura scomparsa di Valentina Sergi, atleta dell’Astra Volley di Presicce-Acquarica, che aveva solo 33 anni. Secondo le prime informazioni, il malore è avvenuto mentre si trovava sotto la doccia. I funerali si sono celebrati oggi, venerdì 25 ottobre. La famiglia ha confermato la notizia della morte della giovane, trovando il suo corpo nel bagno del suo appartamento.
Stando alle prime ricostruzioni, Valentina avrebbe accusato un malore sotto la doccia, e i tentativi di soccorso e rianimazione si sono rivelati inutili. A dare l’annuncio della sua morte sono stati i genitori insieme al compagno Walter. Solo pochi giorni prima, Valentina si era recata in ospedale per un fastidio al torace, ma era stata dimessa poco dopo.
Le esequie si sono tenute oggi, 25 ottobre, alle 16:00 nella chiesa della Madonna dell’Aiuto a Torre San Giovanni. La cerimonia è partita dall’abitazione di Valentina, poi il corteo funebre è giunto cimitero di Casarano, dove verrà tumulata nella cappella di famiglia. La chiesa era gremita per la funzione, con la sua squadra al completo e il paese a darle l’ultimo saluto.
Chi era Valentina Sergi, giovane stella della Presicce-Acquarica
La giovane atleta, originaria di Torre San Giovanni, frazione di Ugento nel salentino, militava nel ruolo di centrale nella Astra Volley di Presicce-Acquarica che milita nel campionato di Serie C. “Era difficile non volerti bene” ha scritto il club sul suo profilo ufficiale social. “Bella, solare, il tuo sorriso era contagioso e vogliamo ricordarti così…ci mancherai! Ciao Vale. RIP”.
Anche altre società di pallavolo hanno voluto ricordare Valentina Sergi, come il Cutrofiano Volley, che l’ha voluta ricordare sul web: “Addio Valentina, ci piace ricordarti così, con il tuo sorriso dirompente e la tua carica di allegria. Oggi è un giorno triste, una vita spezzata troppo presto e incomprensibilmente.”
“Abbracciamo la tua famiglia, i tuoi amici e siamo vicini alla società Astra Volley, tutti sgomenti da questa assurda notizia. Ci piace pensare che continuerai a giocare su altri campi, a coltivare la tua passione con impegno e spensieratezza, intanto in ogni partita il pensiero di tutti noi volerà, inevitabilmente, a te”. Anche la Fipav Lecce si è unita al cordoglio, davanti alla tragedia: “L’intera famiglia della pallavolo salentina piange la scomparsa della giovane atleta Valentina Sergi, scomparsa prematuramente nella giornata di ieri a soli 33 anni. Alla sua famiglia, ai suoi cari, alla società Astra Volley, un sincero abbraccio in questo momento di profonda tristezza”.