Gossip

Chi è Valeria Graci? Ecco le curiosità sulla comica e conduttrice milanese

Valeria Graci: chi è, il lavoro e la vita privata della comica, attrice e conduttrice televisiva milanese. Con la sua solarità, ironia e talento ha conquistato il cuore di migliaia di persone che la seguono con affetto. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Chi è Valeria Graci: lavoro e vita privata

Valeria Graci nasce il 22 agosto del 1980 a Milano. A 21 anni frequenta il Laboratorio Scaldasole di Milano dove incontra Katia Follesa. Dall’incontro con la Follesa, le ragazze decidono, nel 2001, di formare il duo comico Katia & Valeria che per dieci anni fa parte del cast di alcune trasmissioni tv: Colorado Cafè, MTV Comedy Lab, Zelig Off e Zelig Circus, Scherzi a parte e Sputnik.

Valeria Graci: lavoro e carriera

graci e follesa

Nel 2003 il duo Katia & Valeria debutta in tv nel programma Bigodini, ma la grande popolarità arriva con Colorado Cafè e Zelig, che fanno conoscere le ragazze al grande pubblico. Indimenticabile è la loro parodia a Zelig delle due stravaganti Miss Italia.

Grazie alla popolarità, il duo prende parte negli anni anche a diversi spot televisivi, fiction tv e cinema. Lo ritroviamo nella serie tv Don Luca c’è e al cinema nel cine panettone Vacanze di Natale a Cortina, Baciato dalla fortuna, Sapore di te e altri film.

Nel febbraio 2012 il duo si scioglie e le due decidono di prendere strade diverse ed intraprendere la carriera da solista. L’anno successivo la Graci entra a far parte del cast di Made in Sud, dove interpreta una particolare Peppa Pig e dal 2014 inizia a collaborare come inviata per Striscia la Notizia.

Nell’estate 2017/2018 è stata una delle conduttrice del programma Quelle brave ragazze…Sempre e nel 2018 ha debuttato come conduttrice telefonica su Rtl 102.5 e dal 2019 è entrata nel cast con Diaco della trasmissione pomeridiana estiva Io e te.

Valeria Graci, vita privata: marito e figlio

graci ig figlio

Valeria è molto riservata sulla sua vita privata: è stata sposata con Simon Russo dal quale ha avuto un figlio nel 2011, Pierluigi. La coppia si è poi separata.

Valeria è innamoratissima di suo figlio, tanto che ha rivelato che spesso Pierluigi è stato fonte di ispirazione per le parodie di alcuni personaggi dei cartoni animati.

Dopo la separazione dal marito, non si hanno notizie della sua vita sentimentale, anche se la Graci, nel corso della puntata dello show radiofonico Io e te del 6 agosto 2019, ha rivelato di essere nuovamente innamorata.

Valeria Graci, la malattia

graci valeria foto

Valeria ha raccontato della sua malattia: dopo la nascita del figlio ha dichiarato: “Ho scoperto di avere una malattia ereditaria che mi ha lasciato mio nonno e si chiama Otosclerosi. Da un certo punto in poi non senti più, ti si abbassa l’udito, si è destinati poi a fare un intervento o usare delle protesi”.

Infatti la comica ha avuto problemi alla vista e all’udito, ma grazie a due protesi è riuscita a risolvere questo problema.

Valeria Graci, Instagram

Valeria Graci ha sul suo profilo Instagram 136mila follower.

Profilo Instagram: @gracivaleria

valeria graci ig

Barbara D'Urso

Ultime notizie