Senza categoria

Ladri scatenati in Cilento: furti anche in pieno giorno, tentato colpo in una falegnameria

Furto Castelnuovo Cilento
Immagine di repertorio
Furto Castelnuovo Cilento

Cresce l’allarme nelle comunità del Cilento a causa dell’aumento dei furti che, nelle ultime ore, hanno colpito diverse località. Tra i centri interessati, Vallo della Lucania, Vallo Scalo (frazione di Castelnuovo Cilento) e Agropoli sono stati teatro di nuovi episodi criminali, suscitando preoccupazione tra i residenti come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Vallo Scalo, tentato furto in una falegnameria

A Vallo della Lucania i ladri hanno agito nel cuore della città, in zone come via Stefano Passaro e via Ottavio Valiante. In pieno giorno, sono state prese di mira alcune abitazioni, generando tensione tra gli abitanti del quartiere. Non è andata meglio a Vallo Scalo, dove martedì sera è stata svaligiata una falegnameria situata accanto all’ufficio postale locale. Appena 24 ore dopo, sempre nella stessa frazione, un gruppo di malviventi ha tentato di compiere un furto in una zona residenziale nei pressi di un caseificio. In questo caso, la prontezza di alcuni cittadini ha sventato il colpo, costringendo i ladri a darsi alla fuga.

Tutti gli episodi presentano un elemento in comune: l’orario in cui avvengono i furti, concentrati prevalentemente nella fascia serale tra le 19 e le 19:30. Questa peculiarità sta alimentando i timori di molti abitanti, che ipotizzano l’operato di bande organizzate che approfittano della scarsa sorveglianza e della copertura del buio.

Intanto, le autorità hanno avviato le indagini e stanno raccogliendo elementi per risalire ai responsabili. I residenti sperano in una risposta tempestiva per restituire tranquillità alle comunità cilentane e impedire il ripetersi di simili episodi.

cilentofurti