Cronaca

Femminicidio Vanessa Ballan: è stata uccisa da otto coltellate, una al cuore

Eseguita oggi l’autopsia su Vanessa Ballan: la 26enne è stata uccisa da otto coltellate, di cui sei profonde e due superficiali. Il femminicidio si è consumato nella tarda mattinata del 19 dicembre nell’abitazione di Vanessa Ballan a Spineda di Riese Pio X nel Trevigiano. Per il delitto è stato fermato il 41enne Bujan Fandaj, uomo con cui Vanessa aveva avuto una relazione in passato.

Vanessa Ballan è stata uccisa da otto coltellate: l’esito dell’autopsia

Bujan Fandaj ha colpito con violenza Vanessa Ballan, incinta di due mesi, con una lama lunga 20 centimetri. Da quanto apprende l’ANSA, due fendenti hanno lesionato entrambi i polmoni, mentre una coltellata ha trapassato da parte a parte il cuore.

L’assassino avrebbe addirittura girato l’asse della mano che impugnava l’arma, per essere certo che il colpo fosse letale. La donna è morta rapidamente. Vanessa Ballan lascia il marito e un figlio di appena 5 anni.

Picchiata prima di essere uccisa

Nel corso dell’autopsia è stato accertato che donna è stata anche picchiata prima di essere uccisa. Sono state infatti trovate contusioni al capo e al volto, e ferite da difesa sulle mani. Nei prossimi giorni sarà eseguito anche un test sul feto che Vanessa portava in grembo per accertare la paternità. Ora si attende il nulla osta della magistratura alla restituzione della salma ai familiari e la fissazione della data del funerale.

femminicidio