Cronaca

Varese, si ubriaca e abusa delle figlie 14enni della compagna: condannato a 3 anni e 8 mesi

costretta prostituirsi padre condannato
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un 27enne è stato condannato a 3 anni e 8 mesi dal collegio del Tribunale di Varese per abusi sessuali su minori. Secondo quanto ricostruito dall’accusa, tra il 2018 e il 2019 l’uomo, in più occasioni, ha violentato le due figlie 14enni della compagna con la quale viveva.

Varese, abusi sessuali su minori: 27enne condannato a 3 anni e 8 mesi

Secondo le ricostruzioni l’uomo abusava frequentemente di alcool e droga per poi tornare a casa a notte fonda. Dopo aver raggiunto la compagna nel letto, era solito recarsi in quello delle due minorenni dove le molestava. Lo riporta Today.

A segnalare il caso furono i responsabili dei Servizi sociali del Comune di residenza, informati da una zia alla quale le ragazze avevano confidato le molestie. Anche la madre delle due ragazze è stata processata con la stessa accusa del 27enne.

La condanna

Secondo la Procura la donna pur essendo a conoscenza degli abusi, non avrebbe fatto nulla per impedire le molestie. La madre è stata però assolta. Il pubblico ministero, Lorenzo Dalla Palma, aveva chiesto sette anni. Il collegio ha riconosciuto all’imputato un parziale vizio di mente, decretando così una pena più bassa a 3 anni e 8 mesi.

Varese