Cronaca

Varese: auto travolge due pedoni sulle strisce e fugge, un ferito è gravissimo

napoli donna morta travolta strisce pedonali 13 settembre
Foto di repertorio
Foto di repertorio

A Varese, un’auto ha investito due pedoni sulle strisce pedonali in via Sacco e poi è fuggita. Un turista francese è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in ospedale insieme a una donna di settant’anni. Le forze dell’ordine stanno indagando per identificare il conducente responsabile.

Auto investe due pedoni sulle strisce pedonali e poi fugge: un turista francese è gravemente ferito

Questa sera, venerdì 9 agosto, intorno alle 22, un grave incidente si è verificato in via Sacco a Varese. Un’automobile, presumibilmente una Citroen C4, ha investito due persone che stavano attraversando sulle strisce pedonali, per poi fuggire senza fermarsi.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del veicolo non avrebbe rispettato il semaforo rosso su via Marcobi e avrebbe proseguito su via Sacco, travolgendo i due pedoni. Uno dei feriti è un turista francese, in città con la famiglia, che è stato sbalzato per diversi metri e ora si trova in condizioni gravissime. L’altra vittima è una donna di settant’anni. Entrambi sono stati trasportati in ospedale.

Testimoni riferiscono che l’automobilista è fuggito a luci spente. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine, che stanno raccogliendo elementi per identificare il responsabile. Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e identificare l’automobilista in fuga.

investitoVarese