Davide Semprevivo, allenatore 29enne della Juniores del Lonate Ceppino, è morto a causa di un malore improvviso che lo ha colto durante sul campo di Cairate (Varese). Il 29enne, prontamente soccorso, è stato trasferito d’urgenza in ospedale a Legnano, ma per lui non c’è stato nulla da fare.
Varese, colto da malore in campo: morto allenatore 29enne
Il dramma intorno alle ore 18 di ieri, 13 febbraio, sul campo di Cairate, in provincia di Varese. Davide Semprevivo stava iniziando la sessione di preparazione per i suoi ragazzi quando improvvisamente si è accasciato al suolo e ha perso conoscenza.
Il giovane allenatore della Juniores del Lonate Ceppino è stato prontamente soccorso. Sul posto sono intervenute due auto mediche e un’ambulanza. Il 29enne è stato trasferito d’urgenza in ospedale a Legnano, ma per lui non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Il cordoglio
Il Lonate Ceppino ha voluto ricordarlo con un messaggio ufficiale: “Davide era una persona incredibile, sempre pronta ad aiutare gli altri e a trasmettere la sua passione per lo sport. La sua morte è una perdita enorme per tutti noi e per la comunità sportiva.” In segno di lutto e rispetto, il Lonate Ceppino ha annullato le partite in programma per sabato.