Due pusher marocchini spacciavano cocaina nei boschi a Varese, avevano con sé anche pistola calibro 38 e roncole per spaventare i passanti: sono stati arrestati dai Carabinieri.
Varese, pusher con pistola e roncole
Li hanno aspettati per ore osservando i movimenti delle auto in arrivo, e di persone che entravano e uscivano dal bosco. Poi, al momento giusto, i militari sono entrati in azione nei boschi di Brenta: il bilancio degli arresti è di due pusher di 27 anni arrestati e già in carcere per spaccio di droga e porto abusivo di armi da fuoco e oggetti atti a offendere.
La pistola Taurus
Nello zaino dei due fermati i militari hanno infatti trovato una pistola Taurus calibro 38 con cinque colpi nel tamburo, e altre munizioni per il potente revolver. Inoltre sono stati trovati anche una roncola e diverse lame, oltre a numerose “power bank” per batteria di cellulare, ma anche torce, guanti da lavoro e tutto il necessario per stare ore nei boschi. Il sistema utilizzato dai pusher è sempre lo stesso: messaggi sui social e incontri in luoghi predeterminati che cambiano con frequenza.