Una ragazza di 21 anni ha denunciato di essere stata minacciata con un coltello e violentata alla stazione di Lonate–Ferno, in provincia di Varese. La vittima, di origine nigeriana, dopo lo stupro, è riuscita a chiamare il 112.
Varese, ragazza di 21 anni minacciata con un coltello e violentata
La violenza si è consumata nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 ottobre alla stazione di Lonate-Ferno, in provincia di Varese. La vittima ha raccontato che era in stazione stazione in compagnia del fidanzato, un 22enne residente a Ferno, fino a mezzanotte e mezza circa.
Poi è rimasta sola in attesa dell’apertura della stazione ferroviaria, chiusa fino alle 5 del mattino, per poter prendere il primo treno di ritorno per Milano, città in cui risiede. Come ricostruisce Today, verso le 2.30 è stata avvicinata da un’uomo armato di coltello che l’ha minacciata e aggredita sessualmente prima di scappare a piedi.
La denuncia
Dopo la violenza la giovane vittima ha telefonato al 112 e ha chiesto aiuto. La ragazza è stata immediatamente raggiunta dalle pattuglie del nucleo operativo radiomobile della compagnia carabinieri di Busto Arsizio, che si sono messi alla ricerca dell’aggressore.
La giovane è riuscita a fornire una sommaria descrizione dell’uomo, ipotizzando che possa essere un suo connazionale. Al vaglio anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza. La 21enne è stata poi portata alla clinica Mangiagalli di Milano dove le sono state prestate tutte le cure del caso.