Varese, un uomo 45enne è stato condannato a tre anni e un mese di carcere per aver rubato le ceneri del cane della sua ex. Tra le accuse da cui si è dovuto difendere non c’è solo quella del furto dell’urna: il giudice per l’udienza preliminare Anna Giorgetti lo ha condannato anche per stalking e resistenza a pubblico ufficiale.
Varese, ruba le ceneri del cane della ex
Come riporta La Prealina, la donna lo aveva lasciato dopo una brevissima convivenza durata non più di dieci giorni. Il 45enne però non si era rassegnato alla rottura tanto che, secondo l’accusa, aveva continuato a telefonarle e a farsi trovare davanti al posto di lavoro della donna a Varese. La ex preoccupata aveva trovato rifugio da un’amica.
L’uomo era entrato in casa della ex rubandole anche i gioielli
L’uomo non si era limitato ad andare davanti al posto di lavoro ma, mentre la donna stava da un’amica, era entrato in casa sua rubandole tutti i gioielli e le ceneri del suo cane. Dopo il furto sono state allertate le Forze dell’ordine di Busto Arsizio che si sono messe subito all’inseguito dall’uomo.
Una volta fermato, il 45enne avrebbe fatto resistenza durante il fermo: per questo ha rimediato anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti nello zaino all’interno della macchina hanno trovato tutta la refurtiva, comprese le ceneri del cane.
Fonte: Fanpage