Un uomo di 70 anni è stato arrestato e ristretto ai domiciliari dagli agenti del commissariato di Busto Arsizio (Varese) per aver commesso una violenza sessuale nei confronti di un minorenne. La vittima ha 14 anni e gli abusi si sarebbero consumati in un parco.
Varese, violenza sessuale su un minorenne: arrestato 70enne
Come riporta Today, il fatto è avvenuto nella giornata di mercoledì 8 novembre quando il 14enne, che stava percorrendo le vie del centro della città in bici, è stato approcciato dall’anziano. L’uomo, con una serie di lusinghe e promesse di regali ha ottenuto la fiducia del ragazzino convincendolo a fargli compagnia su una panchina al parchetto dove si è poi consumata la violenza.
L’uomo avrebbe accarezzato il ragazzino sotto la maglia e all’interno delle cosce, chiedendo di potergli toccare i genitali. Il giovane si è divincolato per poi allontanarsi in fretta. Una volta a casa ha raccontato quello che era successo.
La denuncia
Nei giorni successivi l’anziano ha contattato il minorenne tramite messaggi e ha cercato di avvicinarlo di nuovo per le strade di Busto Arsizio. La famiglia del 14enne ha dunque sporto denuncia. Dopo alcuni accertamenti gli investigatori coordinati dalla procura di Busto, sono arrivati al 70enne, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e ristretto agli arresti domiciliari.