Cronaca

La variante Delta dilaga in Europa, 96 morti in Gran Bretagna e 18mila casi in Francia

La variante Delta del Covid dilaga in Europa. Solo ieri 18mila nuovi contagi da Covid in Francia a causa della diffusione della variante

La variante Delta del Covid dilaga in Europa. Solo ieri 18mila nuovi contagi da Covid in Francia a causa della diffusione della variante. Un’impennata  secondo il ministro della Salute Olivier Véran, che attribuisce questo inquietante aumento alla mutazione del coronavirus nata in India.

La variante Delta dilaga in Europa: cosa sta succedendo

La settimana scorsa, in Francia, si contavano meno di 7.000 casi ed ora siamo a 18mila. «Questo – ha detto Veran durante il suo intervento all’Assemblea Nazionale – equivale ad un aumento della circolazione del virus dell’ordine del 150% in una settimana: non abbiamo mai visto una cosa del genere, né con il ceppo storico di Covid né con la variante inglese, né con quella sudafricana né brasiliana».

Oltralpe, un livello così alto di contagi in una sola giornata, non si verificava da metà maggio. Parlando delle misure anti-Covid, Véran ha detto che «la vaccinazione è una chance, un diritto, ma può diventare un dovere». Ha quindi sottolineato la necessità di giocare di squadra per raggiungere l’immunità.

Gran Bretagna, 96 morti in 24 ore

Nel Regno Unito si registrano 96 ulteriori decessi per coronavirus in 24 ore, la cifra più alta dal 24 marzo quando furono 98. Secondo l’ultimo aggiornamento dei dati ufficiali, aumentano anche i nuovi casi di covid-19 e se ne contano 46.558 in un giorno, un balzo che corrisponde ad un aumento pari al 40,7% rispetto ad una settimana fa.


 

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio