Cronaca

Variante Omicron in Gran Bretagna, 104 ricoveri e 12 morti | Avanti con le terze dosi di vaccino

La strategia resta la stessa: massimizzare le terze dosi di vaccino

La variante Omicron corre in Gran Bretagna, dove sono ricoverati attualmente 104 pazienti con la nuova mutazione del Covid. I morti dovuti ad Omicron sono 12, come riporta Dominc Raab, vicepremier britannico, facendo il punto della situazione: “Se consideriamo la variante, sappiamo che si diffonde molto rapidamente. C’è un certo ritardo nei dati, quindi non sappiamo quanto sarà grave“, ha riferito ai microfoni di Times Radio.

Variante Omicron in Gran Bretagna: “incrementare la campagna vaccinale e le terze dosi”

“Sappiamo che le persone vaccinate con la terza dose possono contare su una reale protezione superiore al 70%, ecco perché credo che la nostra strategia attuale sia corretta“, dice facendo riferimento alla massiccia accelerazione della campagna vaccinale. In ogni caso, aggiunge, la linea “può essere rivista“.

Credo – dice snocciolando cifre – che il 53% degli adulti abbia avuto la dose booster e quindi si procede con il Piano B” varato dal premier Boris Johnson la scorsa settimana: “Sollecitiamo le persone a lavorare da casa, quando questo è possibile, e ad indossare la mascherina nei luoghi particolarmente affollati. Credo che questa sia la strategia giusta, almeno fino a quando non emergeranno dati peggiori“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio