Cronaca

Variante Omicron, ipotesi estensione obbligo vaccinale per alcune categorie

L'eventuale estensione dell'obbligo vaccinale è una delle ipotesi sul tavolo della prossima Cabina di regia prevista per il 23 dicembre

Vaccino obbligatorio per alcune categorie tra cui chi lavora al contatto con il pubblico, mascherine obbligatorie all’aperto e ridotta validità del Green pass. Questo sono le indicazioni della Cabina di regia che potrebbero arrivare il prossimo 23 dicembre per combattere la diffusione della variante Omicron.

Covid, nuove restrizioni in arrivo per contrastare la variante Omicron

Secondo quanto si apprende da fonti ufficiali, questa potrebbe essere una delle riflessioni sul tavolo della prossima Cabina di regia prevista per il 23 dicembre. L’obbligo di mascherine all’aperto o la possibilità di chiedere un tampone, oltre al Green pass, per accedere a locali al chiuso particolarmente affollati, come le discoteche. Sono alcune delle misure che la cabina di regia convocata per giovedì dal premier Mario Draghi potrebbe valutare per “incoraggiare a osservare comportamenti prudenti” durante le festività.

La riunione, sottolineano fonti di governo, serve a fare un punto della situazione alla luce dei dati aggiornati sul Covid e a fare valutazioni su eventuali misure per le imminenti feste. Si potrebbe riflettere anche sulla possibilità di accorciare la durata del Green pass.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio