Cronaca

“Cocco bello”, venditore ambulante sanzionato in spiaggia a Ravenna

Cocco bello”, quella frase ha ora il sapore dell’amaro per un venditore ambulante che è stato sanzionato in spiaggia in provincia di Ravenna: dovrà pagare ben 10mila euro di multa per il reato di vendita di merce senza la necessaria autorizzazione.

Ravenna, venditore ambulante sanzionato in spiaggia

Quell’urlo: “Cocco bello, cocco!”, lo ha fatto finire nei guai. A Lido Adriano, sulla costa romagnola, la Polizia Locale ha fermato un ambulante, a lavoro in spiaggia, sequestrando le fette di cocco portate sull’arenile ed elevando un verbale salato: circa 10mila euro di multa.

L’uomo sarebbe già noto per un episodio analogo avvenuto in passato: questa volta è stato sorpreso con i secchi pieni di cocco tra i bagnanti, urlando per richiamare gli avventori all’acquisto. Così oltre al sequestro sono scattate le multe per la vendita di merce senza la necessaria autorizzazione, pari a 5.164 euro;, per la mancata tracciabilità dei prodotti alimentari , altri 1.500 euro per la conservazione non corretta degli alimenti e senza la necessaria notifica sanitaria, pari a 3.000 euro. Il tutto accompagnato da un verbale di allontanamento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio