Cronaca

Pensava fosse influenza, la 36enne Marika Somaggio uccisa in tre giorni da una leucemia fulminante: lascia due figli 

Marika Somaggio morta leucemia
Marika Somaggio
Marika Somaggio morta leucemia

Marika Somaggio, 36enne originaria di Seregno, in Brianza, è morta per una leucemia fulminante, tre giorni dopo aver accusato i primi sintomi di quella che pensava fosse una semplice influenza. La donna viveva da anni a Croce, in località di Musile (Venezia), dove le tante persone che la conoscevano sono rimaste sconvolte per la sua improvvisa scomparsa.

Venezia, Marika Somaggio morta per leucemia fulminante a soli 36 anni

Marika Somaggio aveva 36 anni ed era originaria di Seregno, in Brianza (Lombardia), ma da anni abitava in località di Musile (Venezia), La donna lascia il marito e i loro due figli, il più grande di 14 anni e la più piccola di 11.

Dopo due giorni di febbre alta si era recata al pronto soccorso di San Donà dove i medici, rendendosi conto della gravità della situazione, ne avevano disposto il trasferimento all’ospedale di Portogruaro (Venezia): ma nel giro di poche ore le sue condizioni si sono aggravate e per la 36enne non c’è stato nulla da fare. Marika Somaggio è stata stroncata da una leucemia fulminante.

Il dolore

«La conoscevo già da prima, sapevo che era brava – dice a Il Messaggero il titolare della pizzeria dove la 36enne lavorava – Lavoravamo fianco a fianco, io facevo i club sandwich e lei le pizze: Era un portento di ragazza, una bella donna, con un’energia incredibile, sempre tanto disponibile, dava il doppio di quello che riceveva. Non era solo una dipendente, era come una figlia per me, più di una figlia. Sono giorni che io e i miei familiari continuiamo a piangere, tanto è il dolore per la sua scomparsa. Mercoledì sera –  raccontaci aveva detto che non stava bene. Un po’ di malessere, niente di particolare. A casa aveva i figli con l’influenza e pensava di averla presa anche lei. Le ho detto: stasera teniamo chiuso, vai a casa, senti il dottore e curati. E’ andata a casa e sabato è morta».

“Ci sono dolori che arrivano come tempeste improvvise, lasciandoci senza respiro, senza parole – ha scritto in un post su Facebook il personale della pizzeria, chiusa per lutto – La scomparsa di Marika è stata una di quelle tragedie inaspettate e sconvolgenti, che ci ha spezzato il cuore e lasciato un vuoto impossibile da colmare. Era una persona speciale, capace di illuminare le nostre vite con il suo sorriso, la sua dolcezza e la sua forza. Non avremmo mai immaginato di doverci separare così presto, senza il tempo di un ultimo saluto, un ultimo abbraccio. Ma anche se il dolore è grande, sappiamo che il suo spirito vivrà per sempre nei ricordi, nelle parole e nei gesti di chi l’ha amata”. 

I funerali

I funerali avranno luogo Giovedì 20 febbraio partendo dalla Casa Funeraria Trevisin Roncade in via Ca’ Morelli 31/c alle ore 15.00 per la Chiesa Parrocchiale di Croce alle ore 15.30. Dopo la celebrazione la cara Marika verrà accompagnata al Crematorio.

Venezia