Shock a Venezia, una neonata di 9 mesi è risultata positiva alla cocaina. La scoperta dopo un controllo eseguito anche sulla madre, fermata poco prima dalla polizia per aver dato in escandescenza in casa a Mestre.
Venezia, neonata di 9 mesi trovata positiva alla cocaina
Gli agenti di polizia sono intervenuti in un appartamento a Mestre, dopo che alcuni residenti hanno segnalato che una donna stava urlando a a squarciagola, salendo a cavalcioni sulle finestre e sbattendo mobili e porte. I poliziotti giunti sul posto hanno trovato la donna, 30 anni, in stato di forte agitazione.
Le forze dell’ordine, attendendo l’arrivo dei sanitari del 118, hanno tentato di calmare la donna. In casa con lei vi era solo la figlia di 9 mesi, mentre il compagno era fuori per lavoro. La 30enne è stata condotta in ospedale per degli accertamenti, qui è emerso che fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
La scoperta
Vista la situazione, anche la neonata è stata sottoposta a degli esami ed è risultato che anche la piccola di 9 mesi fosse positiva alla cocaina. Si indaga per chiarire come la droga sia finita nel sangue della bimba, se tramite l’allattamento oppure se la piccola l’abbia ingerita inavvertitamente. La donna e la piccola sono tornate a casa, ma le indagini proseguono, i servizi sociali stanno valutando se la casa sia un posto sicuro o meno per la neonata.