Il piccolo Leonardo viene alla luce in una tenda in campeggio per fortuna senza alcuna difficoltà: è la storia che arriva da Cavallino-Treporti in provincia di Venezia. Si tratta del quinto figlio nato in casa.
Venezia, neonato viene alla luce in una tenda in campeggio
Si stavano godendo un campeggio quando nel pomeriggio di venerdì 13 luglio, una donna incinta ha dato alla luce, all’interno della propria tenda nel Scarpiland Camping Village, il proprio neonato chiamandolo Leonardo. Tutto si è svolto in tranquillità: questo perché tutti i cinque figli sono nati senza complicazioni in casa. Per precauzione, in struttura sono stati chiamati i sanitari della Croce Verde di Cavallino, arrivati con il medico a bordo dell’ambulanza. A loro il compito di effettuare le prime visite a mamma e bebè, prima di accompagnarli in ospedale per i dovuti controlli.
Poco prima di mezzanotte il rientro in struttura dove proseguiranno la vacanza che sarà per sempre scolpita nei loro cuori. Le congratulazioni per il fiocco azzurro sono arrivate anche dalla struttura, che da subito si era adoperata per cercare di prestare la massima attenzione alle esigenze del nucleo famigliare: «Questa mattina siamo tornati a sincerarci che tutto vada bene – spiega Simone Calzavara –, abbiamo omaggiato la mamma con un mazzo di fiori e una ciocca azzurra per festeggiare la gioia della famiglia che si è allargata. È la prima volta che la famiglia Handel arriva nella nostra struttura e quel che è certo è che questa vacanza se la ricorderanno per tutta la vita».
Si è recata sul posto anche la sindaca: “Ho voluto portare alla famiglia le congratulazioni da parte della comunità e dell’amministrazione, orgogliosi di questo nuovo concittadino temporaneo”.