Dramma a Venezia dove una neonata di quattro mesi è morta in ospedale. La tragedia si è consumata nella giornata di martedì 30 gennaio all’ospedale all’Angelo di Mestre dove la bambina era stata portata il giorno prima perché lamentava un gran mal d’orecchie. Al momento del ricovero le sue condizioni non destavano grande preoccupazione, ma all’improvviso si sono aggravate, portando al decesso della neonata come racconta Il Gazzettino.
Venezia, neonata muore in ospedale: aveva un forte mal d’orecchie
Una morte ancora inspiegabile per i medici dell’ospedale dell’Ussl Serenissima. Si è così deciso di disporre l’autopsia sul corpicino della bambina per cercare di dare una spiegazione a una tragedia che ha distrutto una famiglia. Successivamente potrebbe scattare la segnalazione alla Procura per avviare un’indagine.
I genitori della bambina, preoccupati perché la piccola lamentava un dolore si sono precipitati all’ospedale dove però il quadro clinico iniziale non aveva destato allarme nei medici della Pediatria che comunque l’aveva ricoverata in reparto.
Poi il peggioramento nella notte nella notte tra lunedì e martedì. La piccola era nata a fine settembre, e non aveva mai avuto problemi di salute. Mangiava, dormiva e cresceva senza problemi, almeno fino all’inizio di questa settimana quando ha cominciato a stare male. All’apparenza soffriva di un dolore alle orecchie che aveva spinto il pediatra a consigliare di portarla in ospedale.