Cronaca

Venezia, va in arresto cardiaco al ristorante: salvato da pompieri che erano lì per cenare

Uomo di 59 anni va in arresto cardiaco mentre era in un ristorante della provincia di Venezia: salvato da alcuni pompieri che erano lì per cenare. I vigili del fuoco si sono subito resi conto della gravità della situazione e hanno preso dal camion di servizio il defibrillatore.

Venezia, va in arresto cardiaco al ristorante: salvato dai pompieri

La tragedia sfiorata a Malcontenta di Mira in provincia di Venezia, un uomo è andato in arresto cardiaco, per ben 4 volte, mentre era al ristorante in compagnia di alcuni amici. Il peggio è stato evitato grazie all’intervento di alcuni pompieri che erano lì per cenare.

I caschi rossi, della caserma di Mira Porte, erano rimasti senza servizio mensa. “La squadra ha voluto fermarsi in questo ristorante per cena” racconta uno dei pompieri a La Nuova Venezia. “Mentre stavamo attendendo la cena, ci siamo resi conto che uno dei clienti in sala si era sentito male”.

L’intervento dei pompieri

I vigili del fuoco si sono resi conto della gravità della situazione e hanno preso dal camion di servizio il defibrillatore. Nel frattempo hanno effettuato le manovre di primo soccorso per mettere l’uomo in sicurezza. Il 59enne è andato in arresto cardiaco per quattro volte. L’uomo dopo esser stato stabilizzato è stato trasportato all’ospedale di Dolo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio