Condannati due genitori di Vercelli: prostituivano la figlia 13enne “cedendola” ad anziani della zona in cambio di piccole somme di denaro. La vicenda era emersa tre anni fa grazie a un compito in classe svolto dalla ragazzina.
Vercelli, genitori prostituiscono la figlia tredicenne e vengono condannati
Si è concluso il processo a carico di due genitori di 69 e 70 anni, arrestati nel 2021 a Vercelli per violenza sessuale e sfruttamento della prostituzione minorile. La coppia prostituiva la figlia di tredici anni, “cedendola” ad alcuni anziani della zona e obbligandola ad avere rapporti sessuali completi con questi ultimi in cambio di piccole somme di denaro. I due sono stati condannati a 5 e a 6 mesi di reclusione nel carcere di Vercelli.
Il tema rivelatore
Un tema svolto dalla ragazzina a scuola è stato rivelatore della vicenda, in quanto ne è emersa una vera e propria richiesta di aiuto in relazione alle condizioni di vita familiare imposte ed alle frequentazioni di persone estranee al nucleo familiare. La Squadra Mobile della polizia di Vercelli ha subito messo in atto le dovute indagini, puntando telecamere sull’ingresso di casa della famiglia e mettendo dispositivi di intercettazione all’interno dell’abitazione.