Ospite di Silvia Toffanin Verissimo, l’attore Claudio Amendola ha raccontato la fine della sua relazione d’amore con la collega Francesca Neri: “Un grande peccato, sono davvero dispiaciuto di non esserci riuscito, di non aver mantenuto il patto che avevamo fatto”.
Verissimo, Claudio Amendola racconta la fine con Francesca Neri
L’attore Claudio Amendola è stato ospite a Verissimo in vista del suo ritorno da protagonista di una nuova serie tv, Il Patriarca, on onda a partire da venerdì 14 aprile su Canale 5. L’intervista ha portato la conduttrice Silvia Toffanin a chiedere come l’attore abbia affrontato la separazione da Francesca Neri:
“La vita è bizzarra, è strana, è imponderabile. Io non pensavo mai di poter interrompere la storia con Francesca, eppure è successo. Sarà sempre la pagina, il libro, più importante della mia vita. Però la vita ci ha portato a questo e questo va accettato. Un grande peccato, sono davvero dispiaciuto di non esserci riuscito, di non aver mantenuto il patto che avevamo fatto“.
“Oggi sto bene – ha concluso Claudio Amendola – ho una mia vita che mi riempie. Ho tantissimo lavoro, sul quale mi sto appoggiando tanto in questo periodo, ho i figli, i nipoti. Se si arrivano a certe decisioni ci sono delle motivazioni dietro che vanno accettate. Vorrò bene a Francesca tutta la vita, molto più che bene. Non siamo riusciti. Come sta lei? Lei sta bene”.
La dipendenza dalla cocaina
Nel corso dell’intervista, Claudio Amendola è tornato ad affrontare un argomento molto delicato, la sua passata dipendenza dalla cocaina, vissuta ormai quasi 25 anni fa. Un periodo difficile dal quale è uscito per amore della sua famiglia: “Ho chiuso dalle dipendenze per i miei figli”. Ad oggi ne parla senza tabù, perché, dice “non ho mai nascosto nulla […]è un argomento finito 24 anni fa, avevo Rocco piccolissimo e una volta non mi sono trovato in grado di assisterlo”.