Verissimo: Noemi, ospite da Silvia Toffanin, ha raccontato la sua “Metamorfosi”, che non è solo il titolo del suo nuovo album.
Verissimo, la metamorfosi di Noemi
Noemi è cambiata non solo dal punto di vista fisico. Ha saputo ascoltarsi, interpretare la voglia di dare uno scossone alla vita che aveva conosciuto fino a quel momento e ripartire da sé e da chi nella tempesta l’ha sostenuta.
“Ho vissuto un momento in cui mi sentivo fuori fuoco, ma secondo me succede a tutti, ti fermi un attimo e dici ‘non capisco più bene chi sono’” ha raccontato la cantante. “Questo momento di stop imposto mi ha portato a una riflessione. Sono ripartita da me. Una volta che ti rimetti un po’ a fuoco, ti vuoi sfidare. E ho cercato di trasmetterlo in musica”.
Noemi: “Mi guardavo allo specchio senza vedermi realmente”
A spingerla ad avvicinarsi all’idea di se stessa che meglio la rappresenta è stata una profonda introspezione, maturata in un periodo storicamente difficile: “È scattato un istinto di sopravvivenza, quando tu ti rendi conto che stai aspettando, non sai nemmeno cosa. Ci sono delle volte in cui ti guardi allo specchio, ma non ti vedi realmente. La vita è dinamismo, è la capacità di andare nelle zone d’ombra della nostra vita, anche della mente. Mi sembrava di essermi seduta sugli allori. Sono contenta di aver avuto il coraggio di reagire e dare uno scossone”.
Il marito Gabriele Greco
Accanto a lei è rimasto il marito Gabriele Greco, sposato nel 2018. “Mio marito mi è stato molto vicino, c’è sempre stato e lo ringrazio per essersi fermato ad aspettare”.
Fonte: Fanpage