Cronaca

Caos in pieno centro a Verona, volante investe uomo armato di machete e poliziotto che lo aveva immobilizzato

verona volante investe uomo armato machete poliziotto
Volante della Polizia e l'arma sequestrata
Volante della Polizia e l'arma sequestrata

Caos nella giornata odierna, venerdì 5 luglio, in pieno centro a Verona dove una volante con il cambio automatico investe un uomo armato di machete e il poliziotto che lo aveva immobilizzato. Ecco cosa è successo in corso Porta Nuova.

Verona, volante investe uomo armato di machete e poliziotto

Oggi, venerdì 5 luglio 2024, il centro di Verona è stato teatro di una drammatica sequenza di eventi che ha creato panico tra i cittadini e innescato un intervento d’emergenza da parte delle forze dell’ordine. I fatti sono avvenuti in corso Porta Nuova, di fronte al McDonald’s, a pochi passi dall’orologio della Bra.

Cosa è successo

Intorno alle 13:45, le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute in corso Porta Nuova a seguito di una segnalazione riguardante un uomo di origine tunisina che girava armato di machete seminando il panico tra le vie cittadine. L’indagato era in compagnia di un suo connazionale. Gli agenti sono riusciti a fermare i due uomini e a sequestrare il machete, lungo 51 cm con una lama di 35 cm.

L’incidente

Durante l’intervento, una delle Volanti, dotata di cambio automatico, ha avuto un problema meccanico che ha portato il veicolo ad indietreggiare e travolgere sia il tunisino armato di machete che il poliziotto che stava cercando di immobilizzarlo. Sono ora le indagini della Polizia Locale: al vaglio le immagini di videosorveglianza.

I feriti coinvolti

Il poliziotto coinvolto nell’incidente è stato dimesso dall’ospedale di Borgo Trento con una prognosi di cinque giorni. Il tunisino armato di machete, invece, ha riportato la frattura di un dito e di un polso, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Le loro condizioni sono stabili e monitorate dai medici.

La rissa

Secondo le prime ricostruzioni, poco dopo le 14 sarebbe scoppiata una violenta rissa per motivi ancora sconosciuti. Durante il caos, uno dei partecipanti alla lite avrebbe estratto il machete nel tentativo di aggredire i poliziotti intervenuti per sedare la situazione. Proprio mentre un agente stava cercando di immobilizzarlo, un’altra volante è giunta sul posto e per errore ha investito sia il poliziotto che il tunisino.

Verona