“È solo una verruca”, ma era un tumore maligno: curata con crema solare, muore nel giro di due anni

È stato condannato a otto mesi con le attenuanti generiche per omicidio colposo il dermatologo che aveva scambiato per una verruca, curabile con della crema solare, quello che si è rivelato essere un melanoma nodulare invasivo. La paziente è morta due anni dopo la diagnosi a 63 anni: “Se fosse stata anticipata avrebbe avuto elevate possibilità di sopravvivenza”

Il suo medico credeva fosse una semplice verruca sul braccio, curabile con della crema solare, ma era un tumore che l’ha uccisa a soli 63 anni. È successo a novembre del 2016. Oggi, a distanza di due anni e mezzo, il dermatologo del centro medico privato Cdc di Torino, che aveva in cura la donna, difeso dall’avvocato Isabella Nacci, è stato condannato a otto mesi con le attenuanti generiche per omicidio colposo. Si chiude così la vicenda giudiziaria che andava avanti ormai da tempo.

Medico scambia un tumore per una verruca: la paziente muore

Per due volte la procura aveva chiesto l’archiviazione del caso non evidenziando un legame diretto tra le visite dermatologiche effettuate e lo sviluppo del tumore e delle metastasi che avevano…



Exit mobile version