Site icon Occhio Notizie

Vessicchio difende Elodie e Annalisa: “Le critiche sono ingiustificate”

Vessicchio difende Elodie Annalisa

Vessicchio difende Elodie Annalisa

Beppe Vessicchio, noto direttore d’orchestra e ex maestro di Amici, difende Elodie e Annalisa, due delle cantanti italiane più acclamate e spesso criticate per il loro modo di “mostrarsi troppo”. In un’intervista esclusiva rilasciata a Novella 2000, Vessicchio ha espresso il suo sostegno per le due ex allieve del talent show, accusate da alcuni di oscurare il loro talento con scelte stilistiche appariscenti.

Vessicchio difende Elodie e Annalisa: “Le critiche sono ingiustificate”

Elodie e Annalisa, entrambe emerse da edizioni diverse di Amici, hanno conquistato il panorama musicale italiano con vendite da record e numerosi riconoscimenti, tra cui dischi d’oro e di platino. Nonostante i loro successi, i critici hanno spesso affermato che la loro immagine e le scelte di marketing possono mettere in ombra le loro capacità artistiche. Vessicchio, che conosce bene entrambe le cantanti, ha sottolineato che le critiche sono infondate. “La musica, come le canzoni, è diventata un prodotto visivo. Annalisa ha aggiunto alla sua già comprovata abilità canora una femminilità particolare e inattesa. Elodie ha una consapevolezza innata del suo talento e del suo impatto“, ha dichiarato il maestro, ricordando che anche icone come Patti Pravo, Anna Oxa, Mina e Ornella Vanoni hanno dovuto affrontare critiche simili durante le loro carriere.

Vessicchio ha anche risposto a chi sostiene che Elodie avrebbe meno successo se non fosse così attraente. “La sensualità ha sempre suscitato interesse nel mercato discografico. La capacità di fare bene qualcosa è ciò che alla fine conta e porta ai risultati“, ha affermato, difendendo la legittimità e il valore del lavoro di entrambe le cantanti. Quindi, secondo Vessicchio, il talento e il duro lavoro di Elodie e Annalisa parlano da soli, e le critiche superficiali non devono offuscare il loro reale contributo alla musica italiana.

Exit mobile version